cantiere online logo

POWERED BY  lacs logo

StreetPrint, l’asfalto stampato che dura più di 12 anni!

Per spiegare ad un progettista un po’ scettico la durabilità di ciò che si può realizzare con StreetPrint, a volte non servirebbero le parole, bensì queste efficaci immagini.
p5070879blog.jpg
p5070884blog.jpg
Dodici anni fa venne realizzato in via Duprè a Padova uno dei primi interventi StreetPrint: le foto dell’intervento, realizzato nel lontano settembre 1997, si commentano da sole! La linearità della stampa rimane la stessa ottenuta ai tempi dell’esecuzione: ciò va a testimoniare la grande durabilità ed efficacia che la tecnica di stampa e resinatura ha sull’asfalto. Uno degli elementi più curiosi ed interessanti è quello dell’accesso di una rampa di garage, area quindi costantemente sottoposta ad un passaggio di veicoli. StreetPrint funge da pellicola protettiva per l’asfalto: si può notare la differenza di mantenimento dell’asfalto nella zona dov’è stampato e resinato e dove invece non è lavorato. Nel primo caso, l’area soggetta a StreetPrint conserva intatte tutte le sue caratteristiche; nella seconda area, l’asfalto risulta notevolmente ammalorato.
p5070890blog.jpg
Un altro interessante elemento da osservare è quello della segnaletica eseguita con banale vernice spartitraffico: la freccia gialla, ripristinata varie volte nel corso dei 12 anni ha aggredito e danneggiato irreparabilmente l’asfalto, confermando una volta di più che solo le resine StreetBond sono progettate per una totale compatibilità con l’asfalto.
p5070889blog.jpg

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>