cantiere online logo

POWERED BY  lacs logo

La città della Vespa si rifà il Piazzone con l’asfalto colorato di Lacs

Alla fine di aprile, nella città di Pontedera, famosa per la presenza dell’azienda di motoveicoli Piaggio, a cui si deve la creazione della celeberrima Vespa, Lacs, insieme all’impresa collaboratrice IGP Giuliani di Pisa, ha riqualificato il Piazzone della città, vero cuore pulsante del centro abitato.

 

Tale piazza, costruita verso gli anni 60, e situata nel centro della cittadina, si notava subito per la pochezza estetica, e per la presenza di un cemento assai povero. Per la sua riqualificazione, Carlo Giuliani ha ideato un progetto che aveva come punto fermo l’utilizzo di una tecnologia innovativa, basata sull’utilizzo dell’asfalto colorato di Lacs, riuscendo a convincere in poco tempo i tecnici a sposarla.

 

Il lavoro è stato molto veloce, ed in soli tre giorni la piazza ha completamente cambiato volto. L’asfalto stampato di Lacs ha regalato ai cittadini di Pontedera una piazza nuova, più colorata e bella, con inciso anche il famoso logo della Vespa Piaggio, vero simbolo della città. Inoltre, il progetto ideato ha previsto anche la riqualificazione del marciapiede che circonda la piazza, riuscendo perfettamente nell’obbiettivo.

 

L’opera è stata molto apprezzata dai cittadini, tanto che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco uscente il Dottor Simone Milozzi, è stata rieletta senza alcun problema. Che sia stato l’ennesimo miracolo dell’asfalto colorato Lacs? Per ora, a Pontedera, l’unico miracolo certo è stata la trasformazione della piazza.

 

, , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>